Obiettivi
Il corso si propone di fornire strumenti adeguati per costruire una presenza online professionale, per sapersi raccontare tra immagini e parole, farsi conoscere come professionisti e consolidare la propria notorietà.
Il corso fornirà anche conoscenze sulle logiche che regolano i modelli di business per individuare nuove opportunità di sviluppo e/o consolidamento e permetterà di scoprire tra teoria ed esercizi pratici come costruire una solida curva di valori, in linea con le proprie capacità, competenze e web reputation.
Destinatari
Persone che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizioni di competenze imprenditoriali. A fronte di un numero di iscrizioni superiore al numero di posti disponibili, saranno prioritariamente ammesse le persone che non ricoprono ruoli di imprenditore o lavoratore autonomo.
Requisiti di accesso
Residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna.
Contenuti del corso
A titolo esemplificativo e non esaustivo, il corso affronterà i seguenti argomenti:
- Definire e costruire una presenza online professionale;
- Definire curriculum vitae, lettera di presentazione e profilo LinkedIn efficaci;
- Aprire e configurare correttamente un account business su Instagram;
- Imparare a conoscere Canva per realizzare semplici layout grafici digitali.
Modalità e criteri di selezione
Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili in aula ed eventualmente verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati, coerentemente con le priorità secondarie previste da bando con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo:
- ordine di arrivo dell’iscrizione,
- analisi del CURRICULUM VITAE.
Attestato
Attestato di frequenza.
Calendario
Il corso parte il 17 gennaio 2025 e termina il 5 febbraio 2025.
Sede del corso
Online