Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Personal branding: valorizzare e trasmettere la propria identità online

Operazione 2024-21183/RER/2 “Competenze innovative per lo sviluppo imprenditoriale, la crescita professionale e la creazione d'impresa" approvata con Delibera Num. 1133 del 17/06/2024 e cofinanziata con risorse del Programma regionale Fondo sociale europeo Plus dell’Emilia-Romagna.

Sostenibilità e nuovi modelli di business (Base 20h).

Obiettivi

Il corso si propone di fornire strumenti adeguati per costruire una presenza online professionale, per sapersi raccontare tra immagini e parole, farsi conoscere come professionisti e consolidare la propria notorietà.
Il corso fornirà anche conoscenze sulle logiche che regolano i modelli di business per individuare nuove opportunità di sviluppo e/o consolidamento e permetterà di scoprire tra teoria ed esercizi pratici come costruire una solida curva di valori, in linea con le proprie capacità, competenze e web reputation.

Destinatari

Persone che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizioni di competenze imprenditoriali. A fronte di un numero di iscrizioni superiore al numero di posti disponibili, saranno prioritariamente ammesse le persone che non ricoprono ruoli di imprenditore o lavoratore autonomo.

Requisiti di accesso

Residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna.

Contenuti del corso

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il corso affronterà i seguenti argomenti:

  • Definire e costruire una presenza online professionale;
  • Definire curriculum vitae, lettera di presentazione e profilo LinkedIn efficaci;
  • Aprire e configurare correttamente un account business su Instagram;
  • Imparare a conoscere Canva per realizzare semplici layout grafici digitali.

Modalità e criteri di selezione

Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili in aula ed eventualmente verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati, coerentemente con le priorità secondarie previste da bando con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo:

  • ordine di arrivo dell’iscrizione,
  • analisi del CURRICULUM VITAE.

Attestato

Attestato di frequenza.

Calendario

Il corso parte il 17 gennaio 2025 e termina il 5 febbraio 2025.

Sede del corso

Online

Referenti

Sara Gobbi | Email: gobbi@cnafoer.it | Telefono: 3276436238
Maria Elena Reggiani | Email: reggiani@cnafoer.it | Telefono: 3276460777

Docente

Camporesi Sara
Creativa specializzata in contenuti strategici per musei, aziende ed enti culturali a valorizzazione del loro patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico attraverso nuove forme di narrazione digitale, fotografica e testuale, in base alla propria audience di riferimento.
Voglio iscrivermi