Scheda

Scheda

L’arte della comunicazione telefonica efficace

Obiettivi

Il telefono è spesso il primo canale attraverso il quale l’azienda si presenta all’esterno: segnali di scarsa organizzazione o di poca disponibilità possono fin da subito indispettire chi sta dall’altra parte e ha bisogno di un servizio. Quando siamo al telefono commettiamo molti errori, tra cui il più frequente è il multitasking, ma non sempre si può, anzi spesso è deleterio perché perdiamo informazioni e chi è in contatto con noi capisce che non lo stiamo ascoltando in modo pieno. Per contro, a volte veniamo messi in difficoltà e non riusciamo a contrastare un cliente che incalza, diamo risposte troppo veloci senza avere le informazioni necessarie
Con questo webinar si intende esercitare i partecipanti in modo concreto ad utilizzare il telefono per rispondere o chiamare, dando informazioni e fornendo risposte che portino valore aggiunto a loro stessi e all’azienda che rappresentano.

Contenuti del corso

  • Analisi dello stile comunicativo telefonico dei partecipanti: tono di voce, chiarezza, sintesi, tecnicismi, quantità di dettagli.
  • Comportamenti che indicano “Mi stai disturbando” oppure “Sono qui per ascoltarti”.
  • Tecniche di ascolto attivo.
  • Comunicazione assertiva.
  • Gestire l’emotività del cliente e la propria emotività

Calendario

Le lezioni si terranno il 15 e il 23 aprile dalle 14:00 alle 18:00.

Sede del corso

Reggio Emilia
Via Vincenzo Monti 19/1
42122 Reggio Emilia RE

Referente

Silvia Sturloni | Email: sturloni@cnafoer.it | Telefono: 3283514592

Docente

Emanuela Spaggiari
Consulente in ambito organizzativo, gestione delle risorse umane e soft skills.
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