Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Cura del brand e promozione online

Operazione Rif PA 2024-21183/RER/3 “Competenze innovative per lo sviluppo imprenditoriale, la crescita professionale e la creazione di impresa” approvato con delibera N. 1133 del 17/06/2024 e cofinanziato con risorse del Programma regionale Fondo Sociale Europeo dell’Emilia Romagna

Innovazione tecnologica e sostenibilità (Intermedio – 20 h)

Obiettivi

Il percorso ha come obiettivo quello di approfondire strumenti e tecniche per promuoversi, costruire il proprio brand, identificare il target di riferimento, ottenere visibilità online e creare un’audience, promuoversi sui social media.

Destinatari

I destinatari del presente progetto sono le persone che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizione di competenze imprenditoriali. A fronte di un numero di iscrizioni superiore al numero di posti disponibili, saranno prioritariamente ammesse le persone che non ricoprono ruoli di imprenditore o lavoratore.

Requisiti di accesso

I partecipanti al progetto dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività. I requisiti formali saranno dichiarati dai candidati al momento dell’iscrizione attraverso la compilazione di una scheda di iscrizione al progetto e alla sottoscrizione di un’autodichiarazione. Prima dell’avvio del corso verranno verificati i curriculum vitae dei candidati, per accertare il possesso delle conoscenze e competenze minime per frequentare con successo il percorso formativo e garantire un accesso il più possibile inclusivo e non limitante. Requisito previsto in ingresso: strumenti di informatica di base. Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali determinerà la non ammissione al progetto

Contenuti del corso

  • Le fondamenta per promuoversi e aumentare clienti e fatturato: obiettivi e risorse.
  • Promuoversi oggi: errori da non fare, ostacoli da superare e nuovi principi da seguire
  • Focalizzare la promozione: definire il posizionamento e costruire il brand per offrire valore
  • A chi vuoi rivolgerti? Identificare il target e analizzare il processo di acquisto
  • Le basi della comunicazione: costruiamo un’offerta e una sales letter
  • Sviluppare le presenze digitali e costruire il brand online: strumenti e contenuti
  • Ottenere visibilità online e creare un’audience: canali e strategie
  • Promuoversi con i social media: strategie e piano editoriale
  • Strategie e strumenti per sfruttare le liste: la gestione di audience e banca dati per fidelizzazione e monetizzazione

Modalità e criteri di selezione

Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili in aula ed eventualmente verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati, coerentemente con le priorità secondarie previste da bando con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo: ordine di arrivo delle iscrizioni
analisi del curriculum vitae

Attestato

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, a seguito del raggiungimento di una presenza pari almeno al 70 % del monte ore previsto.

Quota di partecipazione

Il corso è gratuito in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021-2027 e della Regione Emilia Romagna

Calendario

  • 23 gennaio 14:00 – 18:00
  • 30 gennaio 14:00 – 18:00
  • 6 febbraio 14:00 – 18:00
  • 13 febbraio 14:00 – 18:00
  • 20 febbraio 14:00 – 18:00

Sede del corso

Online

Referente

Maura Basco | Email: basco@cnafoer.it | Telefono: 05211727512
Voglio iscrivermi