Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Competenze e strumenti per fare Web Marketing

Competenze e strumenti per fare Web Marketing
Operazione Rif PA 2023-20228/RER/8"Opportunità formative per le competenze digitali per l’occupazione” approvata con deliberazione di Giunta Regionale DGR n. 1925 del 13/11/2023, cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna

P. 8 Sviluppare e gestire contenuti digitali

Obiettivi

Il percorso prevede lo sviluppo delle seguenti competenze: Elaborare e gestire una strategia digitale, saper individuare azioni di monitoraggio e verifica e saper mettere a punto un documento di social media strategy.

Destinatari

I destinatari sono persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività e persone che in esito al percorso di assesment, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale del Programma GOL. Il requisito richiesto in ingresso è la conoscenza di elementi di informatica di base.

Requisiti di accesso

I requisiti formali saranno dichiarati dai candidati al momento dell’iscrizione attraverso la compilazione di una scheda di iscrizione al progetto e la sottoscrizione di un’autodichiarazione. Prima dell’avvio delle lezioni, verranno verificati i requisiti sostanziali attraverso curriculum vitae dei candidati, per accertare il possesso delle conoscenze e competenze minime per frequentare con successo il progetto formativo e garantire un accesso il più possibile inclusivo e non limitante. Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali prevederà la non ammissione al progetto. Termine iscrizioni: 31 luglio2024.

Contenuti del corso

  • Promuoversi oggi: errori da non fare, principi base su cui costruire il
    proprio metodo.
  • Focalizzare la promozione, iltarget e il processo di acquisto.
  • Sviluppare le presenze online: strumenti e contenuti.
  • Strategie per social media e comunicazione online.
  • La gestione del brand sui social media
  • Fidelizzare i clienti, strategie e strumenti

Modalità e criteri di selezione

I percorsi si avvieranno solo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, per un massimo di 14utenti ad edizione. Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero delle candidate risultasse superiore al numero di posti disponibili e verterà sull’analisi del possesso dei seguenti requisiti che rappresentano criteri di priorità: ordine di arrivo dell’iscrizione e analisi del CURRICULUM VITAE con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo e d inclusivo che favorisca un efficace processo di apprendimento.

Attestato

Attestato di frequenza (a seguito del raggiungimento di una presenza pari ad almeno il 70% del monte-ore previsto)

Quota di partecipazione

Corso gratuito in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna

Calendario

17-25 settembre
02-08-15-23-30 ottobre
06-13-19 novembre
dalle ore 14:00 alle ore 18:00
10 incontri da 4 ore ciascuno

Sede del corso

L’attività formativa si svolgerà online, si potrà frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza a Reggio Emilia in Via Vincenzo Monti 19/1.

Referente

Marcella Fiorellini | Email: fiorellini@cnafoer.it | Telefono: 3667653696

Docenti

Stefano Torreggiani
Libero professionista, consulente di marketing e business planning per PMI, con specializzazione nel settore dei servizi, per attività organizzative e strategiche.
Giorgia Artoni
Esperta di Comunicazione e marketing freelance, si occupa di curare l’immagine aziendale on/offline.
Voglio iscrivermi