Scheda

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Competenze e strumenti digitali indispensabili per la gestione del cliente

Competenze e strumenti digitali indispensabili per la gestione del cliente
Operazione Rif. PA 2023-19499/RER/4 "Competenze per implementare strategie di sviluppo sostenibile e processi innovativi nei servizi avanzati alle imprese”, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 1379 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Programma regionale Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 dell'Emilia-Romagna

Competenze chiave e digitalizzazione per la gestione del cliente

Obiettivi

Obiettivo del corso è far conoscere le potenzialità, le caratteristiche base e i vantaggi degli strumenti digitali indispensabili per le relazioni con i clienti. Il percorso si rivolge a chi ha un’attività o si occupa di promuoverla

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori e figure chiave di imprese, liberi professionisti ordinistici e non ordinistici aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna e operanti nella filiera dei Servizi avanzati alle imprese: ICT, logistica e energia/ambiente.

Requisiti di accesso

La partecipazione è riservata a imprenditori/trici, figure chiave di imprese e liberi professionisti (ordinistici e non ordinistici) che:

  • abbiano sede legale o unità locale in Emilia-Romagna;
  • rientrino nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013);
  • appartengano al sistema produttivo/filiera nella filiera dei Servizi avanzati alle imprese: ICT, logistica e energia/ambiente

Contenuti del corso

  • Strategie e principi base per dare valore alla relazione costante con i clienti
  • La newsletter, strumenti e strategie per l’utilizzo di e-mail e newsletter
  • Utilizzo di questionari e form digitali
  • L’uso dei social media
  • Sfruttare Google maps per visibilità, brand e contatti
  • Posizionamento e la visibilità online attraverso le parole chiave.
  • Campagne online Google ads e FB ads
  • Google analytics, search console e strumenti per analizzare le prestazioni online e aiutare nelle scelte

Modalità e criteri di selezione

Se il numero degli iscritti sarà superiore a quello previsto (minimo 8), si valuterà l’inserimento di un numero maggiore di persone. In caso contrario, le imprese che soddisfano i requisiti saranno ammesse in base alla coerenza tra le necessità di formazione e gli obiettivi didattici del corso. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

Attestato

Attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di una presenza pari o superiore al 70% del monte ore previsto

Quota di partecipazione

Il corso è gratuito, poiché co-finanziato con risorse del Programma Regionale Fondo sociale europeo plus 2021/2027 dell’Emilia-Romagna

Calendario

Lunedì 23 Settembre (14:00 – 18:00);

Lunedì 30 Settembre (14:00 – 18:00);

Lunedì 07 Ottobre (14:00 – 18:00);

Lunedì 14 Ottobre (14:00 – 18:00);

Lunedì 21 Ottobre (14:00 – 18:00);

Lunedì 28 Ottobre (14:00 – 18:00)

Sede del corso

Reggio Emilia
Via Vincenzo Monti 19/1
42122 Reggio Emilia RE

Referente

Matteo Vivi | Email: vivi@cnafoer.it | Telefono: 3371028983

Docente

Stefano Torreggiani
libero professionista, consulente di marketing e business planning per PMI, con specializzazione nel settore dei servizi, per attività organizzative e strategiche.
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