La formazione in Emilia-Romagna

La nostra offerta formativa è fondata su soluzioni di valore a supporto degli artigiani, dei professionisti e di tutte le micro, piccole e medie imprese del nostro territorio. Abbiamo a cuore i giovani che desiderano intraprendere e realizzare il proprio sogno di impresa, così come i lavoratori e tutte le persone desiderose di sviluppare e migliorare le proprie competenze per posizionarsi o riposizionarsi sul mercato del lavoro.
Sviluppiamo percorsi formativi che spaziano dalle competenze digitali alle competenze più tecniche senza tralasciare contenuti trasversali in grado di sviluppare soft skills adeguate al mercato del lavoro.

I settori in cui operiamo sono molteplici: dalla meccanica, all’impiantistica, senza tralasciare l’estetica e l’acconciatura, il commercio, l’audiovisivo, l’agroalimentare e il turismo.

Realizziamo corsi in materia di sicurezza sul lavoro, corsi regolamentati e abilitanti per l’accesso alle professioni, corsi specifici per i professionisti e per favorire ed accompagnare l’avvio di impresa.

Siamo accreditati presso la Regione Emilia-Romagna ed accediamo abitualmente alle più diffuse forme di finanziamento della formazione, fra cui il Fondo Sociale Europeo (FSE) oltre ai principali Fondi Interprofessionali.

Scopri come

CNA fo.er: la nuova