Imprenditorialità femminile

Loghi finanziati FSE versione ridotta

Operazione Rif PA 2024-21155/RER “Competenze strategiche per la crescita e sviluppo dell’imprenditorialità femminile” approvata con deliberazione di Giunta Regionale DGR n. 411 del 11/03/2024, cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna.

Corsi gratuiti per lo sviluppo dell'imprenditorialità femminile

Scopri i nostri percorsi formativi dedicati alle donne che vogliono crescere professionalmente e accedere a nuove opportunità nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

Offriamo una vasta gamma di corsi, sia online che in aula presso le nostre sedi territoriali, modulari e personalizzabili, della durata di 20 o 40 ore a seconda del livello di competenza.

Requisiti per partecipare:

• Residenza o domicilio in Emilia-Romagna
  • Istruzione obbligatoria o diritto/dovere all’istruzione e formazione
  • Essere una studentessa, essere impegnata nel mondo del lavoro o in cerca di un’occupazione

Perchè iscriverti

Se stai cercando una ragione per partecipare, ecco perché dovresti farlo:

• Formazione di qualità totalmente gratuita: grazie all’investimento della Regione Emilia-Romagna nel futuro delle donne e delle loro competenze imprenditoriali, offriamo formazione di alta qualità senza alcun costo.
  • Accresci le tue competenze imprenditoriali: impara a valorizzare il tuo percorso formativo e professionale attraverso competenze mirate che ti permetteranno di avviare e gestire con successo la tua impresa.
  • Sviluppo personale e professionale: Oltre alle competenze tecniche, puntiamo a favorire la tua crescita personale. I nostri percorsi formativi ti aiuteranno a scoprire e valorizzare le tue capacità, affrontando al meglio il mondo del lavoro.
  • Crea nuove opportunità di lavoro autonomo: i corsi offrono strumenti pratici e teorici per chi desidera avviare una nuova impresa o intraprendere un percorso di lavoro autonomo.
  • Formazione di tipo pratico: le lezioni sono interattive e ricche di esercitazioni sul campo, garantendo un apprendimento pratico e immediatamente utilizzabile.
  • Flessibilità: offriamo corsi in aula o tramite videoconferenza, con orari e sedi flessibili per andare incontro alle tue esigenze.

Corsi in partenza

corsi di formazione per disoccupati in emilia-romagna

I CORSI SONO DISPONIBILI IN WEBINAR
O IN AULA NELLE SEDI TERRITORIALI:

• Bologna
  • Modena