Scheda

Scheda

Stabilimenti balneari: organizzazione e management

Obiettivi

Obiettivo del corso di formazione è quello di sensibilizzare i gestori di stabilimenti balneari alla necessità di sviluppare un’offerta gestita e organizzata in modo manageriale per rispondere alle motivazioni, alle esigenze e ai bisogni specifici dei clienti moderni, che si dimostrano sempre più consapevoli ed esigenti in termini di ricerca di qualità.

Saranno analizzate le diversi componenti che contribuiscono a definire la qualità del prodotto dal punto di vista materiale e immateriale e il conseguente valore complessivo percepito dal cliente. Per ognuna di queste saranno proposti utili consigli e suggerimenti orientati all’ottimizzazione, con vantaggi concreti e immediati sia in termini di aumento del fatturato che di riduzione dei costi gestionali.

Destinatari

Gestori e dipendenti di stabilimenti balneari

Contenuti del corso

  • L’ evoluzione dello stabilimento balneare: dalla vendita dell’ ombra al centro multi-servizi
  • I 7 principi manageriali e organizzativi per gestire con successo lo stabilimento balneare
  • La segmentazione del mercato, l’ individuazione dei target potenziali e lo sviluppo dell’ offerta
  • L’ accoglienza di qualità negli stabilimenti balneari: aspetti materiali, relazionali e d’ atmosfera
  • La leadership, l’ organizzazione e la gestione efficace dello staff
  • Da bagnino a guest-experience manager e venditore orientato alla massimizzazione del fatturato
  • La specializzazione e la tematizzazione dell’ offerta degli stabilimenti balneari
  • Organizzazione e tecniche gestionali orientate all’ ottimizzazione dei costi gestionali
  • La comunicazione efficace dello stabilimento balneare online e off-line
  • Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo

Attestato

Attestato di partecipazione

Calendario

10-11-12-13 Febbraio

dalle 14.00 alle 18.00

Sede del corso

Online

Referente

Gabriella Nicolò | Email: nicolo@cnafoer.it | Telefono: 3291069924

Docente

Federico Belloni
Consulente senior e formatore esperto in marketing e sviluppo della domanda e dell'offerta turistica.
Voglio iscrivermi