Obiettivi
Obiettivo del corso di formazione è quello di sensibilizzare i gestori di stabilimenti balneari alla necessità di sviluppare un’offerta gestita e organizzata in modo manageriale per rispondere alle motivazioni, alle esigenze e ai bisogni specifici dei clienti moderni, che si dimostrano sempre più consapevoli ed esigenti in termini di ricerca di qualità.
Saranno analizzate le diversi componenti che contribuiscono a definire la qualità del prodotto dal punto di vista materiale e immateriale e il conseguente valore complessivo percepito dal cliente. Per ognuna di queste saranno proposti utili consigli e suggerimenti orientati all’ottimizzazione, con vantaggi concreti e immediati sia in termini di aumento del fatturato che di riduzione dei costi gestionali.
Destinatari
Gestori e dipendenti di stabilimenti balneari
Contenuti del corso
- L’ evoluzione dello stabilimento balneare: dalla vendita dell’ ombra al centro multi-servizi
- I 7 principi manageriali e organizzativi per gestire con successo lo stabilimento balneare
- La segmentazione del mercato, l’ individuazione dei target potenziali e lo sviluppo dell’ offerta
- L’ accoglienza di qualità negli stabilimenti balneari: aspetti materiali, relazionali e d’ atmosfera
- La leadership, l’ organizzazione e la gestione efficace dello staff
- Da bagnino a guest-experience manager e venditore orientato alla massimizzazione del fatturato
- La specializzazione e la tematizzazione dell’ offerta degli stabilimenti balneari
- Organizzazione e tecniche gestionali orientate all’ ottimizzazione dei costi gestionali
- La comunicazione efficace dello stabilimento balneare online e off-line
- Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo
Attestato
Attestato di partecipazione
Calendario
10-11-12-13 Febbraio
dalle 14.00 alle 18.00
Sede del corso
Online