Obiettivi
Obiettivo del corso di formazione è sensibilizzare i partecipanti rispetto alle enormi potenzialità derivanti dalla specializzazione dell’offerta rivolta alla soddisfazione degli specifici bisogni dei clienti a quattro zampe e dei loro genitori umani, che sono disposti a spendere un importante premium price per servizi su misura ad alto valore aggiunto.
Destinatari
Il corso si rivolge a strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.
Contenuti del corso
- L’ evoluzione della consistenza di animali domestici presenti nelle famiglie italiane e internazionali;
- Il ruolo degli amici a quattro zampe nelle famiglie – da animali da compagnia a figli;
- L’ evoluzione della spesa per il mantenimento e il benessere degli animali e propensione d’ acquisto;
- Specializzare l’ offerta attraverso l’ implementazione di servizi dedicati ai clienti a quattro zampe;
- Idee di tematizzazione innovative e creative per rendere gli ambienti r gli spazi “a immagine di pet”;
- Gestire efficacemente il prodotto e il prezzo dell’ offerta “pet-oriented” per farla percepire come unica;
- Strategie e azioni di comunicazione e commercializzazione per posizionare l’ offerta dedicata ai pet;
- Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo.
Attestato
Attestato di partecipazione
Calendario
18 Novembre 2024
dalle 14.00 alle 18.00
Sede del corso
Online