Scheda

Scheda

Ospitalità pet-oriented

Ospitalità pet-oriented

Specializzare l’offerta per soddisfare i clienti a quattro zampe e i loro genitori umani

Obiettivi

Obiettivo del corso di formazione è sensibilizzare i partecipanti rispetto alle enormi potenzialità derivanti dalla specializzazione dell’offerta rivolta alla soddisfazione degli specifici bisogni dei clienti a quattro zampe e dei loro genitori umani, che sono disposti a spendere un importante premium price per  servizi su misura ad alto valore aggiunto.

Destinatari

Il corso si rivolge a strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.

Contenuti del corso

  • L’ evoluzione della consistenza di animali domestici presenti nelle famiglie italiane e internazionali;
  • Il ruolo degli amici a quattro zampe nelle famiglie – da animali da compagnia a figli;
  • L’ evoluzione della spesa per il mantenimento e il benessere degli animali e propensione d’ acquisto;
  • Specializzare l’ offerta attraverso l’ implementazione di servizi dedicati ai clienti a quattro zampe;
  • Idee di tematizzazione innovative e creative per rendere gli ambienti r gli spazi “a immagine di pet”;
  • Gestire efficacemente il prodotto e il prezzo dell’ offerta “pet-oriented” per farla percepire come unica;
  • Strategie e azioni di comunicazione e commercializzazione per posizionare l’ offerta dedicata ai pet;
  • Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo.

Attestato

Attestato di partecipazione

Calendario

18 Novembre 2024

dalle 14.00 alle 18.00

Sede del corso

Online

Referente

Gabriella Nicolò | Email: nicolo@cnafoer.it | Telefono: 3291069924

Docente

Federico Belloni
Consulente senior e formatore esperto in marketing e sviluppo della domanda e dell'offerta turistica.
Voglio iscrivermi