Obiettivi
Obiettivo del corso di formazione è sensibilizzare i partecipanti rispetto alle tendenze della domanda turistica nazionale e internazionale, direttamente e indirettamente collegate al concetto di “wellness”.
La conseguente possibilità di ripensare all’ospitalità, specializzandola all’ offerta di servizi “wellness & spa”, rappresenta un’ottima opportunità per le strutture alberghiere ed extralberghiere che desiderano trovare un chiaro posizionamento distintivo nel contesto competitivo della loro destinazione.
Destinatari
Il corso si rivolge alle strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.
Contenuti del corso
- Comportamenti e stili di vita orientati al benessere psico-fisico: le tendenze internazionali
- Il moderno concetto di “wellness” e le sue implicazioni sull’ evoluzione dei comportamenti di acquisto
- Il legame tra wellness ed eco-sostenibilità: gli effetti sull’ evoluzione della domanda turistica
- Sviluppare il concept di struttura “wellness & SPA” sostenibile: le opportunità di differenziazione
- Il prodotto “Wellness & SPA”: i diversi livelli di specializzazione e di investimento necessario
- La declinazione del benessere e della sostenibilità nell’ offerta breakfast e di ristorazione
- Offerta “Wellness & SPA” come strategia di differenziazione orientata all ‘ up-selling e cross-selling
- Strategie e tecniche di promozione e di commercializzazione dell’ offerta “Wellness & SPA”
- Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo
Attestato
Attestato di partecipazione
Calendario
21 Ottobre 2024
dalle 14.00 alle 18.00
Sede del corso
Online