Obiettivi
Obiettivo di questo modulo è analizzare le tecniche, le funzionalità e gli strumenti per chi deve organizzare, gestire e/o predisporre delle elaborazioni Pivot o dei Report Grafici.
Contenuti del corso
- Gestire elenchi e tabelle dati con Excel: importare dati dall’esterno e gestirne correttamente il formato
- Analizzare i dati con le tabelle pivot: come organizzare i dati per un’elaborazione Pivot, raggruppare o consolidare? Utilizzare il Filtro Dati
- Formule e Funzioni di calcolo: quando e come utilizzare le funzioni Excel o i Campi Calcolati
- Elaborazioni pivot: Campi Calcolati, Elementi Calcolati, la funzione INFO.DATI.TAB.PIVOT e la sua parametrizzazione
- Presentazione Tools a supporto delle attività di Reporting: PowerQuery, PowerPivot, PowerBI
Quota di partecipazione
a pagamento
Calendario
2o e 27 marzo 2025 mattina 9-13
Sede del corso
Online
Referente
Docente
Orlando De Polito
Consulente aziendale e formatore su analisi dati e reporting; gestione progetti e Trasformazione digitale. Dal 1998 opera al servizio delle imprese, con il ruolo di analista e sviluppatore software in ambiente VBA, Visual Basic, C#, Net; Temporary data manager per l'ottimizzazione dei flussi informativi; Project MAnager per progetti di trasformazione digitale e gestione dei processi formativi.