CNA fo.er: la nuova identità della formazione in Emilia-Romagna

Siamo la società di formazione e l’agenzia per il lavoro del sistema CNA e da oggi abbiamo un nuovo nome. Siamo CNA fo.er, la formazione in Emilia-Romagna con oltre 30 anni di esperienza.
Abbiamo cambiato il nome, ma la nostra dedizione è invariata.
A quasi un anno dall’atto di costituzione di questa nuova realtà dedicata alla formazione, ci siamo riuniti per ufficializzare il logo, il nome e la sua identità, frutto di mesi di lavoro approfondito.
Oggi, con entusiasmo, sveliamo questa nuova immagine che chiaramente evidenzia la nostra personalità e il ruolo che intendiamo svolgere sul mercato.

Quella di oggi è stata una bella giornata, abbiamo incontrato i nostri collaboratori, i dirigenti e i funzionari di CNA – ha affermato il Presidente di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Gualtiero Ghirardi abbiamo messo insieme il meglio di quello che siamo: La formazione in Emilia-Romagna, questo nome si addice a quello che stiamo portando avanti”.

La nostra mission è diventare il punto di riferimento e di eccellenza nella promozione, progettazione e diffusione della cultura dell’artigianato, della piccola e media impresa, del lavoro e delle professioni su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. “Siamo una realtà che conta 146 persone, di cui l’85% donne – interviene il Direttore di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Amos Palumbo –  abbiamo ribadito il valore della formazione per le nostre aziende associate che sono al centro del nostro operato e delle nostre attività”.

Progettiamo, sviluppiamo ed eroghiamo corsi di qualificazione, orientamento, aggiornamento e riqualificazione professionale accessibili, oltre che azioni ed interventi rivolti alla qualificazione del mercato del lavoro e alla ricerca e selezione delle risorse umane, mediante organizzazione e struttura all’avanguardia e in grado di armonizzare metodologie, processi e strumenti e di valorizzare, al contempo, le identità territoriali.

“È una struttura che si integra pienamente con le nostre 2500 persone che quotidianamente offrono servizi alle imprese – dichiara il Segretario Generale di CNA Emilia-Romagna, Diego Benattiper le trasformazioni che avremo in futuro, la formazione diventerà sempre di più un valore fondamentale”.

“Stiamo parlando di un ente di formazione unico voluto da tutte le CNA dell’Emilia-Romagna, che diventerà il fiore all’occhiello della formazione nella nostra Regione – dichiara il Presidente Regionale di CNA Emilia-Romagna, Paolo Caviniuno strumento a supporto degli imprenditori. Vogliamo che le nostre imprese siano messe nelle condizioni di avere accesso alla migliore formazione che possiamo offrire per progredire e crescere sempre di più”.

In un contesto di rapida trasformazione del mercato del lavoro, CNA fo.er si presenta come un faro nella formazione in Emilia-Romagna. Le sfide sempre più complesse e in evoluzione richiedono una risposta dinamica, e noi siamo pronti ad assumerci questa responsabilità, guidando il futuro del settore con approcci all’avanguardia e soluzioni mirate alle esigenze delle imprese e dei professionisti.

“La nostra idea è creare opportunità, offrire soluzioni alle imprese e a tutti coloro che si avvicinano alle nostre attività formative per migliorare il loro sistema di competenze – ha affermato l’Amministratore Delegato di CNA Formazione Emilia-Romagna srl, Franco Napolitanonasciamo con questo obiettivo e siamo fermamente convinti non solo di poterlo raggiungere ma anche e soprattutto di portarlo avanti nel corso del tempo”.

convention